Thailandia – Loi Krathong

portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image

Ecco allora che la città si immerge in un’atmosfera mistica, creata per accogliere il Buddha ed abbandonare i cattivi presagi. Le luci che si librano in cielo si fondono allora con i bagliori delle candele che galleggiano su piccole zattere lungo i corsi d’acqua. Per il nostro viaggio, abbiamo scelto di fare tappa a Chiang Mai, la location thailandese più suggestiva per assistere ad entrambe le fasi della festa: il vero e proprio Loi Krathong, durante il quale le composizioni floreali realizzate su foglie di cocco ed illuminate dalle candele vengono adagiate sull’acqua e trasportate dalla corrente; e lo Yi Peng, in cui le lanterne di carta vengono librate nell’aria come migliaia di piccole mongolfiere.
Attorno al cuore centrale dell’evento, il programma di viaggio si snoda alla scoperta della Thailandia e del Triangolo d’Oro fra templi buddisti, siti archeologici degli antichi regni Siam, paesaggi rurali punteggiati di risaie, terrazzamenti e mercati galleggianti, per concludersi nella vibrante atmosfera della capitale Bangkok.

DATA DI PARTENZA: 9 novembre 2019

DURATA DEL VIAGGIO: 13 giorni / 10 notti

MOOD:  Atmosfera, tradizione, paesaggio

Scarica il programma
Lascia i tuoi dati per ricevere via email il programma di viaggio dettagliato con le quote di partecipazione.
Invia
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione, autorizzi le nostre modalità di utilizzo dei cookie.
SCOPRI DI PIÙ
Scarica il programma
Lascia i tuoi dati per ricevere via email il programma di viaggio dettagliato con le quote di partecipazione.
Invia
close-link